Camminiamo fino al tramonto quando arriviamo in vista di una foresta mediterranea di alberi da 5/6 metri. All'improvvsio vediamo delle ombre umanoidi che si stagliano davanti a noi. Davanti al sole vediamo arrivare quattro creature alate con corpo d'uccello e la testa da cervo. Ci attaccano ma riusciamo a sconfiggerli dopo un noioso combattimento.
Grey si ricorda che i Peryton hanno l'ombra dell'ultima creatura di cui hanno mangiato il cuore. Fargrim rischia grosso mangiandone a sua volta il cuore.
Decidiamo di lanciarci in una missione spot per parlare di persona con il Cacciatore. Grey si trasforma in aquila e con Jamal in groppa si lancia verso nordovest. Dopo qualche ora di viaggio sopra il terreno brullo e ricoperto di arbusti notiamo una figura chiaramente diretta verso la baia. È una creatura quadrupede che procede veloce con in groppa un umanoide. La creatura sembra essere un grosso felino.
Grey lancia un verso e con elegane coreografia inizia l'atterragio davanti al Cacciatore (?) mentre Jamal fa un rassicurante gesto con la mano. In effetti sembra corrispondere alla descrizione: è un mezz'elfo con armatura rattoppata di piastre, scaglie, pezzi animali. Ha i capelli rossastri e sta cavalcando a pelle un grosso felino. Quando ci vede sterza la bestia e si ferma mentre si trova in un avvallamento. La pantera color sabbia si inizia ad arrampicare fuori in modo innaturale, è molto fica, mentre il Cacciatore impugna un arco. Tira fuori una freccia e la incocca senza puntarci.
Mentre rimaniamo a distanza di sicurezza Jamal annuncia le nostre buone intenzioni e referenze di Ido. Il Cacciatore sembra scambiarci per la delegazione Mirat, allora Jamal confessa che non siamo con loro e che la nostra missione è uccidere Atis.
Notiamo che la pantera ha dei bozzi tipo callosità (mutazione?).
Il Cacciatore sembra scettico mentre continua ad avvicinarsi. In modo sbrigativo dice che Atis si muove continuamente e che non abbiamo chance di tenere il suo passo. Jamal ascolta i pensieri di Grey e chiede altre info sullo stato dell'isola, lodando il Cacciatore per le sue esperienze e paragonandolo al Massacro della Cuspide. Lui sembra capire che non siamo gente a caso, Jamal continua il suo pippone e poi Grey riprende forma mezz'elfica. Il Cacciatore osserva il vortice di terra e cenere attorno all'aquila e quando al suo posto rimane Grey la guarda stupito, allenta l'arco e dice: “Gryanne...?”
ZAN ZAAANN